Ciao a tutti amanti delle VHF &up nei prossimi giorni il "team " parteciperà come pubblicato su sito ari ,nella sezione VHF alle due tornate del contest veneto in portatile. .
Mezzo e attrezzatura sono pronti da qualche giorno saremo su qualche Cima di qualche montagna per ora la località e segreta per ovvie ragioni :) .
Cercheremo di portare a casa il podio su tre bande la lotta sarà bellissima con tante stazioni che saranno attive per l'evento .
Mi raccomandò accendere le radio e provate a collegarsi ci farebbe piacere sentire qualche voce anche della sezione .
Per chi volesse avere informazioni più precise su modi e regolamenti basta che va sul sito della nostra associazione ,dove potrà trovare riferimenti per i contest anche di tutto l'anno .
Ciao qrv +_ frequenza. Dx su rispettive bande ma spostati quanto basta per non occupare porzione dx . Durante i contest deve essere libera a chi vuole fare chiamata in generale .
Nel mattinata per la tornata uhf un forte vento soffia e impedisce il montaggio . Siamo riusciti a alzare le antenne un po' di fatica aspettando che si fermasse il continuo vortice generato . Il palo di alluminio che sovrastata il rotore si muove e si curva un po' dando impressione che si spezzi da un momento al altro è abbiamo preferito alzare il castello in dimensioni ridotte.
I collegamenti sono un po' difficili anche per il continuo beccheggio delle antenne che fanno si che il segnale del corrispondente risulti evanescente .
Comunque alle ore 12 .00 locali Emanuele ha trottato 34 qso in UHF e una decina in shf direi buona .
Da lontano si vedono nuvoloni neri speriamo che non piova .
Propagazione scarsa tiri utili quasi ottici .
Nessun commento:
Posta un commento