live ircddb

venerdì 22 aprile 2011

ARI-RE LOMBARDIA

Si è appena riaperta la finestra per l'aggiornameto dei dati nel database regionale del volontariato. ARI-RE LOMBARDIA inserirà entro la chiusra fissata al 31 maggio 2011 i dati di tutti i volontari che hanno aderito ai vari gruppi lombardi successivamente alla chiusura della precedente finestra. Il grosso del (doppio) lavoro sarà però l'inserimento ex-novo dei dati di tutti coloro che non si sono visti consegnare il tesserino di volontario. La ragione è sempre la stessa: INADEGUATEZZA DELLA FOTOGRAFIA! L'inserimento dei dati e l'invio del file con la foto sono effettuati tramite il portale web di Regione Lombardia. Se il "peso" del file JPEG non è esattamente all'interno dei limiti imposti il sistema semplicemente lo rifiuta. Se il ritratto non corrisponde alle linee guida riportate nel manuale (lo trovate anche nella sezione DOCUMENTI ARI RE del nostro sito) il personale della Regione non può validare la richiesta che viene immancabilmente cestinata. Inutile quindi mandare fotografie con lo sfondo dell'Alpe di Siusi, della libreria di casa o di qualunque cosa non abbiate mai visto su una carta di identità o di un passaporto: CIOE' NIENTE!

E veniamo ora alle istruzioni, concordate con il Coordinatore Regionale ARI RE Ettore I2EDU.

I Coordinatori Provinciali riceveranno a brevissimo da parte di Ettore il software preparato da ARI Como per l'elaborazione delle liste di volontari da inserire. Il listato riassuntivo (lo genera il software e lo ritroverete nella cartella di lavoro già nominato "XLS-RIEPILOGO XLS REGIONE.xls") e le fotografie dei soci (nominate TASSATIVAMENTE "Nominativo.JPEG" dovranno essere inviate ad Ettore, tutte assieme, entro il TERMINE ULTIMO di domenica 15 MAGGIO 2011. Non si garantisce l'elaborazione di dati ricevuti successivamente!

I volontari che debbono essere inseriti nel database regionale avranno cura di inviare quanto prima al Coordinatore ARI RE della propria Sezione:
la domanda di adesione presente sul nostro sito, compilata elettronicamente nei campi richiesti e salvata con il vostro NOMINATIVO + NOME + COGNOME;
la fotografia in formato jpeg, salvata con NOMINATIVO.JPEG (leggere il Manuale Fototessera!).

IMPORTANTE: non cercare di aggiungere fotografie o firme digitalizzate sul modello elettronico della Domanda di Adesione. Il software di gestione genera dei files PDF che i Coordinatori di Sezione vi faranno firmare in originale alla prima occasione utile. Tale firma vale anche come autocertificazione di assenza condanne penali (evitare quindi di inviare i vecchi modelli di autocertificazione, che non sono più necessari). In caso di dubbi sulla compilazione, segnalo che il passaggio del mouse sui vari campi attiva una breve descrizione di cosa scriverci.

Per ogni ulteriore chiarimento potete mandare una email a Lorenzo I2LLO di ARI Como tramite la sezione CONTATTI di questo sito.

Cordiali 73 e Buona Pasqua.

IK2MLR Maurizio


73 de iw2kvt

Nessun commento:

Posta un commento