live ircddb

venerdì 20 dicembre 2013

Cq test iq2gm


in  fondo iz2twx   al centro   iw2kvt   ik2yyl in primo piano

IZ2TWX antonio in fondo e IK2WFJ in primo piano




Video contet IQ2GM
In questi due giorni in sezione ci sono stati i preparativi per partecipare al contest  Italiano  .Gara che puntualmente  ormai in sezione e diventata quasi un appuntamento consolidato .Ci si trova in frequenza  oltre per la competizione anche per uno scambio di auguri natalizi . Molte stazioni anche tra quelle marconiane IY4FGM (per i neofiti si legge fondazione Guglielmo Marconi) si sono fatte presenti e molti operatori hanno fatto si che la manifestazione  a carattere nazionale abbia avuto un grande successo .
Il nostro team iq2gm  capitanato da  due ottimi logistici. Ik2uvt Giorgio e  iw2nwv Vittorio Si sono dedicati al montaggio al esterno di due antenne per che sono state testate in pieno durante la manifestazione . Quest'anno si è potuto sperimentare una antenna verticale che opportunamente tarata lavorava sulle due bande assegnate 40 e 80 metri .Tutti si sono meravigliati perché  utilizzare una verticale che a differenza di una delta a onda intera  che era stata montata per occasione . La risposta e stata semplice che in alcune ore in funzione della propagazione  ci permetteva il qso  su alcune zone negative o disturbate  . Avendo  quindi un angolo di polarizzazione diverso ci permetteva l'utilizzo a seconda dei corrispondenti .
Artefice della costruzione e collaudo sul campo ik2wfj Mauro 

Istallazione e accordo Radiali x verticale by WFJ

Alle prese con tarature e controlli con un piccolo strumento ottimo in questi casi o durante una spedizione in analizzatore Mfj 259  il nostro mitico vice presidente Ik2UVT Giorgio.


Ik2uvt in test com MFJ 259 b

                                            Antenna verticale home Made  ik2wfj

verticale 40/80 by wfj

                                                                  Delta loop per 80 mt  

delta 80 metri

                              Mitico Giorgio in azione per controllo SWR.  1.1  direi ottimo .

test swr e risonanza

Hanno collaborato per il team iq2gm
Iz2bhq Giorgio , ik2yyl Agostino, Ik2wfj Mauro ,iz2twx Antonio , ik2uvt Giorgio ,Iw2nwv Vittorio,Iw2kvt Mauro.


73 de iw2kvt 

Nessun commento:

Posta un commento