live ircddb

giovedì 19 settembre 2013

Esercitazione funzione 8 sezione ari Gallarate prevista per. Sabato 21Settembre


Foto dimostrativa attivazione Ctm 


Esercitazione  "  funzione 8 " Gesita da ari  Gallarate .  Un grazie a tutti radioamatori della nostra sezione che si sono resi disponibili . 
simulazione : Un violento nubifragio si abbatte su Gallarate, gli allagamenti interrompono la distribuzione dell’energia elettrica in diversi quartieri, le linee telefoniche funzionano a singhiozzo: è questo lo scenario, immaginario, che la Protezione Civile di Gallarate e l’Associazione Radioamatori Italiani affronteranno nella mattinata di sabato 21 settembre per esercitarsi nell’attivazione di una rete radio alternativa ai sistemi ordinari di comunicazione.
In conformità al Piano Comunale di Emergenza, i volontari, allertati nel tardo pomeriggio di venerdì e chiamati in servizio alle 9 del giorno dopo, raggiungeranno alcune sedi istituzionali e attiveranno la comunicazione radio con postazioni alimentate da rete elettrica o batteria a seconda dell’evolversi della situazione. Oltre al Centro Operativo Comunale, saranno coinvolti palazzo Borghi, palazzo Broletto, il Comando della Polizia Locale e la sede Amsc di via Aleardi.

73 de iw2kvt 

Nessun commento:

Posta un commento